5. Curatore e direttore responsabile del giornale La campanellapresso la Scuola Media “D’Annunzio – Romani” di Roseto degli Abruzzi. La pubblicazione ha riportato, tra le altre cose, gli incontri che gli studenti ebbero con vari personaggi rosetani, tra cui uomini di cultura, storici, sportivi, politici ed altri ancora. Tipolito Rosetana, Roseto degli Abruzzi (Te), 2002.
4. Ideatore e curatore della pubblicazione di storia localeLa storia, le storiepresso la Scuola Media “D’Annunzio-Romani” di Roseto degli Abruzzi, Tipolito Rosetana, Roseto, 2001. È una raccolta di testimonianze dopo l'attentato dell'11 settembre 2001. Inoltre gli studenti approfondiscono la storia di Cologna Spiaggia, elaborando anche un racconto fantastico. Anno scolastico 2001-2002, Tipolito Rosetana, Roseto degli Abruzzi (Te), 2002.
3. Ideatore e curatore della pubblicazioneGiubileo 2000, Istituto d'Istruzione Superiore "Vincenzo Moretti" di Roseto degli Abruzzi, Tipolito Rosetana, Roseto, 2000. È un Itinerario storico, letterario, culturale e religioso sull'evento giubilare, dalle origini ai nostri giorni, con sezioni fotografiche ed emeroteriche. Anno scolastico 1999-2000, stampato in proprio, Roseto degli Abruzzi (Te), 2000.
2. Ideatore e curatore della pubblicazioneLa storia dell’amore, l’amore nella storia. Istituto d'Istruzione Superiore "Vincenzo Moretti" di Roseto degli Abruzzi, Tipolito Rosetana, Roseto, 2000. È un viaggio su temi amorosi, per cui dei ragazzi si ritrovano proiettati in una dimensione surreale. Il percorso è scandito da liriche di grandi poeti della letteratura. Anno scolastico 1999-2000, Tipolito Rosetana, Roseto degli Abruzzi (Te), 2000.
1. Ideatore e direttore responsabile del giornale Scuolabus, progettato nell'anno scolastico 1998-1999 dalla classe II D Igea, per l'allora ITCG (Istituto Tecnico Commericale e per Geometri) “V. Moretti” di Roseto degli Abruzzi. È stato uno dei primi esperimenti strutturati, con la creazione di una apposita redazione - divisa in varie sezioni - e di un processo di stampa attraverso una struttura specializzata. Può essere considerato l'antesignano del futuro Moretti Informa. Tipografia Media, Mosciano Sant'Angelo (Te), 1999.