Il n. 140 di gennaio 2023 di Chorus è in edicola e sul Web
L'approfondimento di questo numero è: "Padre Giacomo Raineri, l'ascolto riflessivo" – Davanti la cappella gentilizia, molti fedeli si sono ritrovati per rimarcare l'affetto, la vicinanza e la stima a una persona vissuta nell'ombra, ma che ha saputo lasciare in eredità un luminoso fascio di luce. A seguire il direttore del sito Web 'Controaliseo', Ugo Centi scrive: "Gli eventi negativi, per questa politica, semplicemente non esistono" – La logica qualunquistica all'ennesima potenza ha fatto dunque derivare la convinzione che la società cosiddetta civile sia meglio delle istituzioni. Lo storico Mario Giunco si sofferma su: "Mussolini 'evergreen'. Con due sfumature di rosso" – Sono usciti in questi giorni due libri sul fondatore del fascismo. Storicamente interessanti, ma anche con sviste ed errori. Il giornalista Federico Centola riflette su un aspetto della Shoah: "Quella B capovolta di 'Arbeit Macht Frei', un gesto eroico" - Nella Giornata della Memoria si eleva il grido di libertà di Jan Liwacz attraverso le armi benevoli della grafica, dell’alfabeto, delle lettere. Infine c'è una lettera al direttore di Luisa Liberi.
Nello spazio dedicato al cinguettio si legge: " I politici? Il mese di gennaio è propizio: promesse su promesse, ma una volta al governo... La scusa più insopportabile sapete qual è? Stare alla cabina di regia o all'opposizione sono due cose diverse! Non ne usciamo più".
Il giornale è disponibile: a) sul sito www.williamdimarco.it, cliccando "'Riviste"' nel menù in alto, poi Chorus e poi ancora n° 140; b) sul sito www.eidosnews.it, nella sezione 'Leggimi'. Per riceverlo a casa basta segnalare il proprio indirizzo di posta elettronica a chorus@williamdimarco.it.