Chorus di ottobre 2022 è in edicola e sul Web
L'approfondimento di questo numero è su "Il lascito di Elisabetta II: il tempo e la tradizione" - I Britannici si sono stretti intorno alla loro regina e hanno dato il senso non della longevità della monarchia, ma di un modo di intendere la continuità temporale. A seguire il direttore del sito 'Controaliseo' Ugo Centi si sofferma su "La politica è diventata una corsa ai posti da paura" - La differenza tra ieri e oggi è nella ricerca dell'efficientismo senza l'efficienza; tutto diventa normale, anche l'insopportabile cambi-di-casacca. Poi lo storico Mario Giunco ci parla di una curiosità: "Campiello zoologico. La faina che imparò a leggere e scrivere« – Gli animali si comportano da uomini, usano stoviglie, tavoli, sedie, letti e, se resta un po’ di tempo dopo cena, parlano tra loro, imparano a leggere e scrivere. Infine il cicloamatore Paolo Nocelli pubblica la seconda puntata di: "Il cammino di San Benedetto in bici - 2 – Soltanto alla mia “tenera” età si hanno dieci giorni disponibili per pedalare tra maggiociondoli e ginestre, lungo boschi di faggi, aceri, lecci e roverelle, con la curiosità di attraversare gli antichi borghi dell'Appennino.
La rubrica "Il cinguettio" del numero 137 è il seguente: «Da un calcolo empirico degli impegni presi dai politici nell'ultima campagna elettorale è venuto fuori che occorrerebbe una somma stratosferica di oltre 280 miliardi di euro. Spese fuori bilancio? No, promesse fuori controllo!
Il giornale è disponibile: a) sul sito www.williamdimarco.it, cliccando "'Riviste"' nel menù in alto, poi Chorus e poi ancora n° 137; b) sul sito www.eidosnews.it, nella sezione 'Leggimi'. Per riceverlo a casa basta segnalare il proprio indirizzo di posta elettronica a chorus@williamdimarco.it.