Il 29 e 30 settembre 2022 torna la Settimana della Fratellanza, presso il “Palazzo del Mare”
Torna anche quest’anno la settimana della fratellanza, sempre organizzata dall’Associazione “Cerchi Concentrici", con la partecipazione dell’Istituto Moretti e del Liceo Saffo.
La manifestazione si svolgerà presso il salone del Palazzo del Mare e inizierà il 29 e 30 settembre 2022 alle ore 9:30 con l’intervento del Prof. William Di Marco (seconda giornata), docente del Moretti e dell’Università D’Annunzio di Chieti-Pescara. Mella prima giornata, invece, sarà la volta di Carmelita Della Penna, Docente di Storia Contemporanea all’Università D’Annunzio Chieti-Pescara e Michele Cascavilla, docente di Filosofia del Diritto, sempre all’Università pescarese
La XXI Edizioni, che tratterà della guerra in generale e di quella in Ucraina in particolare, sarà come la prima, quando l’11 settembre del 2001, l'attentato alle Torri Gemelle scosse il mondo. Quest’anno, infatti, il tema riguarda la guerra in Europa: esistono i conflitti giusti e quelli ingiusti? Il professor William Di Marco sottolinea l’importanza di affrontare certi temi assai delicati con gli studenti.