Il numero 136 di Chorus (settembre 2022) è disponibile in edicola e sul Web
L'apertura è dedicata a un personaggio recentemente scomparso: "Piero Angela ci ha lasciato un messaggio critico: la politica non faccia orecchie da mercante – Le capacità di questo grande comunicatore sono state tante. Due spiccano su tutte: l'aver creduto nella scienza e nella formazione. Poi Ugo Centi, direttore del sito Web 'Controaliseo', parla di demografia: «Facciamo meno figli, ma sembra un problema che riguarda gli altri – Fra trent'anni saremo sei milioni in meno e mal distribuiti. Gioco forza, cresceranno allora le disparità territoriali, già piaga storica del Bel Paese. A seguire c'è la tesi di laurea di Sara Montese, studentessa magistrale, dal titolo: "Hybrid Random Forests: un nuovo approccio alla classificazione delle immagini" – In inglese il titolo è "Hybrid Random Forests: a new approach to image classification". È stata discussa lo scorso luglio all'Università Politecnica delle Marche, Facoltà di Ingegneria, Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Corso di Laurea in Ingegneria Informatica e dell’Automazione. Relatore Domenico Ursino, Anno Accademico 2021-22. In chiusura il cicloamatore Paolo Nocelli scrive: "l cammino di San Benedetto in bici - Prima parte – Soltanto alla mia “tenera” età si hanno dieci giorni disponibili per pedalare tra maggiociondoli e ginestre, lungo boschi di faggi, aceri, lecci e roverelle, con la curiosità di attraversare gli antichi borghi dell'Appennino.
Il cinguettio del numero 136 è il seguente: «Elettore: "Bene, vado a votare per scegliere il deputato e il senatore che mi piacciono". Critico: "Guarda che sono già individuati dai partiti e non puoi scegliere nulla!". Elettore: "Questi mi stanno antipatici già prima di iniziare"».
Il giornale è disponibile: a) sul sito www.williamdimarco.it, cliccando "'Riviste"' nel menù in alto, poi Chorus e poi ancora n° 136; b) sul sito www.eidosnews.it, nella sezione 'Leggimi'. Per riceverlo a casa basta segnalare il proprio indirizzo di posta elettronica a chorus@williamdimarco.it.