Il primo numero del 2020 di Chorus è disponibile nelle edicole e sul Web
Il numero 104 del mese di gennaio 2020 si apre con un approfondimento su un fenomeno sociale: "Movimento delle sardine. Giovani sì, ma con slogan vecchi" – Siamo ancora all’anno zero, tra antifascismo e antinazionalismo, antisovranismo e antipopulismo. Ma le idee a favore di qualcosa dove sono? A seguire Claudio Di Pietro ci parla di: "Disprassia. Il lato nascosto della Luna"
– Parliamo di un disturbo medico riconosciuto, che colpisce circa il 6% della popolazione del nostro Paese. Un disturbo quasi invisibile ma presente. Cercherò di spiegarmi meglio di Luca Giurato. Ma non è una promessa. Il direttore del sito Web 'Controaliseo' Ugo Centi si sofferma su due argomenti. Il primo è “Non abbiamo i soldi” – I Comuni, i municipi, diventano ambitissimi dalla politica. Si trasformano in veri e propri centri di potere locale; trampolini di lancio nel mondo politico a livelli più vari. Il secondo ci informa che "Il nostro è ormai un turismo grezzo e feroce" – Il comparto attrae sempre di meno, perché la comunicazione è così ripetitiva che quasi si ha la consapevolezza di non essere credibili. Si annunciano cose che nel novanta per cento dei casi sono assolutamente inutili.
Il giornale è disponibile: a) sul sito www.williamdimarco.it, cliccando "'Riviste"' nel menù in alto, poi Chorus e poi ancora n° 104; b) sul sito www.eidosnews.it, nella sezione 'Leggimi'. Per riceverlo a casa basta segnalare il proprio indirizzo di posta elettronica a chorus@williamdimarco.it.