È in edicola Chorus di aprile dedicato al rapimento Moro
Il numero di aprile 2018 si apre con un approfondimento storico. "Il rapimento di Aldo Moro: l'11 settembre italiano". Sono passati quarant'anni da quei tragici avvenimenti, ma il nostro Paese vive ancora infatuato da un terrorismo buono contrapposto a uno cattivo. Dov'è il "vulnus"? Non aver mai fatto i conti con i totalitarismi. A seguire due articoli di Ugo Centi, direttore di 'Controaliseo'. Il primo "Gli errori politici di Di Girolamo", Ha rinunciato alla mediazione politica. Ha polarizzato e si è polarizzato. E per di più, in campagna elettorale, ha dato la sensazione di vistosi gesti d’alfonsiani. Il secondo "I conti li faranno dopo le elezioni regionali", L’amico che la sa lunga sulla politica rosetana, accompagna sornione la tazzina di caffè la mattina al bar per dirmi che...
Infine la tesi di laurea di Stefania Nespoli sul "Restauro architettonico sul Palazzo Mezzopreti a Montepagano". Che si sofferma sulla ricerca storica e lo studio del restauro di uno dei palazzi più importanti del borgo medievale. La discussione della tesi c'è stata il 5 luglio 2017 all'Università degli studi D’Annunzio di Pescara, Anno Accademico 2016-2017. Relatore: Prof.ssa Lucia Serafini.
Il giornale è disponibile: a) sul sito www.williamdimarco.it, cliccando "'Riviste"' nel menù in alto, poi Chorus e poi ancora n° 83; b) sul sito www.eidosnews.it, nella sezione 'Leggimi'. Per riceverlo a casa basta segnalare il proprio indirizzo di posta elettronica a chorus@williamdimarco.it.