01. Video Notte è stata una delle prime manifestazioni organizzata dalla Cerchi Concentrici Promotor, quando non era ancora del tutto strutturata. Un gruppo di giovani, operanti nell’ambito del Circolo Acli di Roseto, misero in cantiere alcune attività, tra cui questa kermesse cinematografica all’aperto. Quattro serate all’insegna di film che hanno lanciato il concetto di video. Agente 007 Una cascata di diamanti (regia di Lewis Gilbert), Un mercoledì da leoni (John Milius), Incontri ravvicinati del terzo tipo (Steven Spielberg) e Tron (Steven Lisberger) sono stati gli ingredienti per attirare un numerosissimo pubblico. Campo dei Preti, Roseto degli Abruzzi 8-9-10-11 agosto 1985.
02. L’interesse per la politica il Circolo Acli rosetano l’aveva sempre dimostrato, organizzando incontri e dibattiti nei periodi elettorali. Questa volta, grazie anche alla collaborazione della Cerchi Concentrici Promotor, il raggio d’azione è stato più amplio e questa Tavola rotonda sulla politica rosetana può considerarsi uno dei primi tentativi di mettere intorno a un tavolo i rappresentanti dei vari partiti per discutere, di fronte alla gente, dei problemi locali. Scuola Elementare di via Manzoni, Roseto degli Abruzzi, 23 ottobre 1986.
03. C’era già stata una manifestazione del genere precedentemente a questa, svoltasi presso la Villa Comunale. Così le Acli e la Cerchi Concentrici misero in cantiere una mostra intitolata Roseto nel passato, in cui si creò un percorso storico attraverso l’esposizione di cartoline d’epoca e antiche fotografie. La manifestazione ebbe il plauso di molti giovani, poiché per loro fu l’occasione di vedere una Roseto sparita che solo quelle immagini fecero rivivere. Sala della Parrocchia del S. Cuore, Roseto degli Abruzzi, 21 e 22 novembre 1987.
04. Chi non conosceva il Torneo di calcio “Trofeo città di Roseto” del Campo dei Preti? Era quasi impossibile ignorarlo, poiché per tantissimi rosetani rappresentava l’inizio dell’estate e per molti giovani la prima occasione per uscire. La Cerchi Concentrici Promotor organizza questa XVII edizione, grazie all’impegno di molti ragazzi che impressero un cambio epocale alla manifestazione. Ci furono il coinvolgimento dell’Amministrazione Comunale e della Parrocchia del S. Cuore, poi l’introduzione di una Coppa placcata d’argento che sarebbe rimasta nel tempo (in quanto la squadra vincente l’avrebbe mantenuta solo per un anno), l’introduzione di premi consistenti (biciclette a tutti i primi classificati) e l’impegno che con il ricavato si sarebbe costruita una tribuna in cemento per il numeroso pubblico. Campo “G. Guerrieri” (denominato Campo dei Preti), Roseto degli Abruzzi, 5-25 giugno 1988.
05. Bisognava mantenere fede alla promessa fatta l’anno precedente, cioè quella di realizzare una tribuna cementizia, da collocare nella zona nord del Campo dei Preti. L’impegno degli organizzatori fu tanto e grazie alla partecipazione di alcune imprese, che diedero il loro fattivo apporto, la tribuna fu realizzata e inaugurata di fronte alle autorità locali. Il XVIII Torneo di calcio “Città di Roseto” crebbe e crebbero anche i premi. La squadra vincitrice, che per la prima volta fu di fuori comune (la Star’s Dust Castelnuovo), si aggiudicò 12 televisori a colori, che per quei giorni rappresentò uno dei premi più consistenti mai visti per tornei di questo livello. La numerosissima presenza di pubblico sentenziò la riuscita della manifestazione. Campo “G. Guerrieri” (denominato Campo dei Preti), Roseto degli Abruzzi, 6-28 giugno 1989.